Cerca nel blog

giovedì 5 agosto 2010

Come creare calendari personalizzati - Gratis

Sembra impossibile ma ci sono pervertiti che già ad agosto pensano al prossimo anno scolastico. Io sono uno di quegli spregevoli individui e comincio già a domandarmi in quali giorni farò lezione nel 2011 e come posso organizzare in particolare le prove nei mesi di settembre e ottobre 2011 (sorpresa sorpresa per i miei allievi), in vista di un concerto di Natale 2011 o a gennaio 2012.
Bene, a parte le mie sofferenze mentali, stavo per accingermi, per vecchia abitudine, a farmi a mano, cion Excel, un calendario con 12 mesi su una sola pagina, quando mi è venuto in mente di fare una ricerca su Internet.
Sono stato premiato al primo tentativo: all'indirizzo www.pdfcalendar.com ho trovato un servizio gratuito per la creazione e stampa di calendari, anche con i nomi dei giorni in italiano, tedesco e altre lingue.
Mancano naturalmente le festività, che sono caratteristiche di ogni Paese.

Un ulteriore divertimento: se si fa clic sul collegamento per vedere il sito in altre lingue, ad esempio in italiano, ci si può fare quattro risate con la traduzione automatica fatta da Google...

Nessun commento:

Posta un commento