Cerca nel blog

lunedì 4 ottobre 2010

Riunione per concordare la frequenza a Esercitazioni Corali







Il giorno 18 ottobre, prevedibilmente nel pomeriggio, tutti gli insegnanti di materie collettive saranno presenti in Conservatorio Monteverdi per concordare con gli allievi la frequenza alle materie collettive (che, non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo, sono TUTTE OBBLIGATORIE).

Ci sarò anche io e farò quanto possibile per "accontentare" chi verrà a discutere gli orari preferiti. Attenzione però, valgono due regole:

  1. Gli assenti hanno sempre torto
  2. Chi tardi arriva, male alloggia

Per ovvi motivi, non potrò avere, ad esempio, una classe di cinque persone in un determinato orario e una classe di ottanta persone in un altro determinato orario.

Si dovrà cercare di equilibrare il numero delle persone, anche in relazione alla voce. Per cui, è caldamente consigliato farsi vedere il 18 per evitare le lamentele poi in corso d'anno. Chi non viene, verrà comunque inserito d'ufficio in una classe e in un orario.

Detto con molta pacatezza, quest'anno è già il secondo di entrata in vigore del regolamento sulla frequenza delle materie collettive. Per tale motivo, mentre nell'a.s. appena conclusosi sono stato anche troppo flessibile, dall'a.s. 2010-2011 si comincia a stringere la vite.

Che vuol dire:

  • dopo tre assenze, raccomandata a casa.
  • Dopo quindici assenze, richiesta di radiazione dal Conservatorio.
A presto quindi! Resto a vostra disposizione anche via email a: simoncini@mclink.it

Nessun commento:

Posta un commento